PES-PAV-PEI in Sicilia

Riferimenti normativi: Relativamente al Corso PES PAV PEI, l’Art. 82, comma 1, lettera c, punto 2, del D.Lgs. n. 81 del 09/04/2008 stabilisce Corso di PES-PAV-PEI in Siciliache: l’esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica riconosciuti idonei per tale attività.

Destinatari: I destinatari del percorso formativo qualificante PES PAV PEI si intendono i lavoratori che durante lo svolgimento dell'attività lavorativa sono coinvolti in interventi elettrici, necessitando di apprendere le nozioni generali e specifiche relativamente alle tecniche di prevenzione e gli strumenti correlati.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 120,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Finalità del corso: La formazione PES PAV PEI intende permettere agli iscritti il conseguimento dell'attestato e dell'abilitazione per il ruolo di riferimento, valido a tutti gli effetti di legge; le competenze acquisite e l'avvenuta certificazione consentiranno di adempiere all'obbligo formativo, esercitando con consapevolezza ed in sicurezza. 

Metodologia: L'attività PES PAV PEI è articolata in lezioni teoriche frontali e verifiche di apprendimento; i moduli didattici verteranno su differenti aspetti, giuridici e tecnici, si svolgeranno con un metodo interattivo e la formazione di tutti i partecipanti iscritti ed intenzionati a ricevere la qualifica potrà avvenire presso nostra o vostra aula, in videoconferenza, in E-learning, on-line.

Registro presenze: Per poter ricevere l'attestato di riferimento, il partecipante dovrà presenziare all'iter di riferimento in una percentuale minima definita ed indicare tale presenza giornalmente, su un documento apposito chiamato registro presenze; relativamente alla modalità on line, lo stesso segnalerà la propria presenza mediante l'ausilio di indicazioni a PES-PAV-PEI Corsi Siciliavideo.

Durata dei corsi: I corsi di formazione PES PAV PEI hanno durata pari alla minima specificata dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, ovvero pari a 16 ore di formazione complessiva.

Assenze: Determinate dalla normativa vigente in materia, assenze e presenza sono da intendersi rispettivamente in 10% e 90% del monte ore complessivo relativo al percorso PES PAV PEI in oggetto; tali indicazioni si intendono d'obbligo e pertanto, il superamento del 10% comporterà la partecipazione del corsista ad un nuovo percorso PES PAV PEI, secondo quanto disposto da normativa. 

Docenti: Il personale docente sarà a disposizione degli iscritti al percorso in oggetto ed espleterà le lezioni didattiche attenendosi a quanto stabilito dalle disposizioni normative vigenti, consentendo un apprendimento semplificato e comprensibile, completo, assicurando il coinvolgimento e favorendo la partecipazione attiva degli allievi; a conclusione saranno proprio gli stessi ad esprimersi in merito all'iter intrapreso.

Materiale didattico: La documentazione didattica si intenderà propria dell'iscritto considerando il materiale didattico accluso all'adesione al corso di formazione PES PAV PEI. Verrà spedita e ricevuta dal corsista all'indirizzo di posta elettronica inserito all'interno del form di iscrizione congiuntamente o separatamente dall'eventuale invio di aggiornamenti di tipo normativo. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Il percorso formativo Formazione PES-PAV-PEI Siciliaqualificante in oggetto, è provvisto di esercitazioni e verifiche di apprendimento, permettendo al partecipante iscritto di apprendere in maniera adeguata quanto concerne al proprio ruolo; intermedie e finali, quiz multiple choice, discussioni su temi reali, simulazioni e problem solving.

Attestati: L'attestato di partecipazione ed idoneità sarà consegnato a ciascun iscritto al termine dell'attività formativa suddetta, previo accertamento della frequenza sopraindicata e dell'idoneità; sarà valido a tutti gli effetti di legge e consentirà di esercitare il proprio ruolo con consapevolezza.

 

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Sicilia © 2014 - 2020