Autopompe in Sicilia

Riferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08, le modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l' all. X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 indicano l’obbligo per il datore di lavoro di formare tutti i lavoratori presenti in azienda.

Destinatari: L'arco temporale definito vedrà i partecipanti Incaricati alle Autopompe impegnati a presenziare a moduli didattici dissimili in contenuto e durata, supportati da un metodo interattivo, permettendo agli stessi la partecipazione attiva e la verifica costante di quanto appreso.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 500,00€
Aggiornamento Autopompe per Calcestruzzo 4 150,00€

Finalità del corso: La proposta formativa Autopompa permetterà a tutti gli iscritti di formarsi ed informarsi relativamente all'uso della pompa di riferimento, ricevendo le nozioni generali e specifiche, inerenti alla normativa ed agli aspetti tecnici-operativi, acquisendo competenze necessarie per operare con un maggior livello di consapevolezza.

Metodologia: Il corso sicurezza Autopompa è strutturato per offrire a tutti i partecipanti iscritti una formazione ed informazione adeguata,  mediante l'ausilio di una modalità interattiva e moduli di tipo giuridico, tecnico ed operativi; la formazione avverrà nell'aula adibita presso nostra o vostra sede, direttamente alla propria postazione lavorativa, on-line e/o in videoconferenza.

Registro presenze: La rendicontazione delle ore didattiche presenziate da ciascun iscritto al corso di formazione Autopompa in aula avverrà mediante utilizzo del modulo registro presenze, inviteremo pertanto il corsista a firmare il documento giornalmente; gli accessi a video saranno invece presenti in E-learning.

Durata dei corsi: L'iter di formazione generale e specifica per i partecipanti intenzionati all'ottenimento della qualifica comprenderà 14 ore ore di formazione complessiva; la durata sarà equivalente alla minima sancita dalla normativa.

Assenze: Secondo disposizioni normative vigenti la partecipazione all'iter didattico in oggetto deve considerarsi obbligatoria e garanzia dell'adeguata formazione; per tale ragione il partecipante non potrà assentarsi oltre la soglia tollerata del 10% e dovrà prendere parte alle ore formative nella percentuale minima del 90%.

Docenti: La docenza preparata ed attenta erogherà le nozioni generali e specifiche inerenti al ruolo in scrupolosa osservanza ed in applicazione pratica di quanto sancito dalla normativa, promuovendo la partecipazione attiva, favorendo l'interazione tra i corsisti e garantendo l'interscambio costante; i corsisti potranno esprimersi in merito alla docenza ed alla formazione conseguita rispondendo ad alcuni quesiti presenti su un questionario di valutazione fornito a fine corso.

Materiale didattico: La documentazione didattica si intenderà acclusa al percorso formativo Autopompa e sarà consegnata a ciascun allievo al termine dell'iter didattico; proiettato durante le lezioni, le dispense didattiche giungeranno all'indirizzo email inserito all'interno del form di iscrizione e la medesima casella di posta sarà riferimento per il successivo ed eventuale ivio relativo a materiali normativi di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Presenti e centrali all'interno del percorso formativo specifico, le verifiche di apprendimento, siano essere intemedie o finali, garantiranno la completa formazione e comprenderanno quiz multiple choice, esercitazioni e prove pratiche relative al mezzo ed all'attrezzatura, discussioni e dibattiti su esempi reali.

Attestati: L'attestato sarà consegnato a ciascun iscritto, a conclusione del percorso ed in caso di riscontrata idoneità e consentirà l'ottenimento dell'abilitazione per l'Addetto all'utilizzo dell'Autopompa. Sarà da considerarsi validamente riconosciuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Sicilia © 2014 - 2020